Categoria: Bomber e Harrington
Visualizzazione di 4 risultati
- Bomber e Harrington
Bomber MA1
- Bomber e Harrington
Bomber MA1 Camo
- Bomber e Harrington
Giubbotto Harrington
- Bomber e Harrington
Giacca Lord Canterbury Hooded
Il bomber è un tipo di giubbotto, originariamente creato per i piloti, in seguito passato a far parte del guardaroba casual “civile”.
Durante la prima guerra mondiale, il bomber fu realizzato come capo di abbigliamento per i piloti, dato che molti aeroplani da guerra avevano l’abitacolo aperto, e quindi per i piloti era una necessità mantenersi sufficientemente al caldo. Si tratta dell’evoluzione della giacca a vento che i piloti del Royal Flying Corps avevano adottato sin dal 1915.
Diventa capo di moda a cavallo fra gli anni settanta e ottanta come i “bomber baseball”, ed in seguito viene adottato da diverse subculture come dagli skinhead negli anni ottanta e dalla cultura hip hop nei primi anni duemila.
Il bomber personalizzato MA1 è il classico, storico e mai passato di moda. Realizzato in nylon resistente e di alta qualità è una giacca antivento e idrorepellente. E’ dotato di due tasche laterali con patta e di una tasca con zip sulla parte superiore del braccio. Inoltre possiede la cintura in maglia sul collo, maniche e fondo.
E’ disponibile in tantissime taglie (fino alla 7xl) e in diverse colorazioni.
La storia dell’Harrington invece è più curiosa.
Il nome Harrington, deriva infatti dal personaggio interpretato da Ryan O’ Neal nella serie tv Peyton Place del 1960, che interpretava il personaggio di Rodney Harrington, il quale usava sfoggiare questa giacca nel serial diventando conosciuto in tutto il mondo con questo nome.
Impossibile non riconoscerlo con il suo interno in Tartan Scozzese.