Quale materiale utilizzare per la mia pezza, il mio stendardo e il mio 2 aste o il mio striscione?

Molto spesso ci viene rivolta questa domanda al momento dell’ordine di un articolo singolo. La scelta è molto importante, perchè quel pezzo di stoffa rappresenterà non solo la tua fede, ma anche te stesso.

Un oggetto è spesso esclusivamente personale, a volte rappresenta un piccolo gruppo ristretto di ultras o di semplici amici. Qual è la scelta giusta per il materiale e di quali materiali possono essere fabbricati questi oggetti?

La risposta giusta, ovviamente, è assolutamente personalizzata. Esattamente come si personalizza il disegno da stampare infatti, anche il materiale del quale sarà composto dipende dal gusto personale e dall’utilizzo che se ne vuole fare. Principalmente abbiamo 3 materiali sui quali è possibile realizzare il vostro prodotto, qui di seguito elencheremo caratteristiche di ognuno.


TESSUTO BANDIERA LEGGERO

bandiera personalizzata

Questo tessuto, molto leggero, è il più economico, ma per molti aspetti anche il più pratico. Pesa solo 55 gr/mq, ha un’ottima trasparenza sul retro (circa l’80%) e anche su pezze o striscioni di buone dimensioni si riesce a trasportare comodamente dentro una tasca.

Utilizzato per le bandiere, i bandieroni, ma anche per molti dei copricurva che realizziamo per le curve di tutta Europa.

E’ sempre più spesso usato per pezze e striscioni da trasferta anche da gruppi blasonati, in quanto è molto semplice nasconderlo in caso di eventuali tentativi di furto da parte degli avversari.


TESSUTO NAUTICO IGNIFUGO CERTIFICATO

striscioni personalizzati

Il tessuto ignifugo certificato è un tessuto nato per le bandiere nautiche, destinate a restare al vento e sotto agli agenti atmosferici per intere stagioni. E’ un tessuto molto più resistente rispetto al bandiera leggero, più pesante (circa 90 gr/mq), ed è necessario nei luoghi in cui è richiesto il certificato ignifugo, che vi forniremo.

La trasparenza sul retro è limitata ad un 50% circa, molto meno rispetto al bandiera leggero. Di fatto se cercate un tessuto che garantisca una buona resa fronte/retro, quello che state cercando non è questo. La trama è un sottile retina.


TESSUTO PESANTE STRISCIONE

PezzaPersonalizzato

Studiato principalmente per gli striscioni da casa. Tessuto pesante (180 gr/mq) con zero trasparenza nel retro, che rimane bianco. Solidissimo nel tempo e resistente a strappi anche quando è anellato.

Dalla sua ha ovviamente la resistenza all’usura, oltre che essere ben saldo anche in caso di forte vento. Più scomodo e più in vista nel trasporto, specialmente se di grandi dimensioni.